“In natura non vediamo mai niente di isolato, ma tutto è in connessione con qualcos’altro che viene prima, che è intorno, sotto e sopra”
J.W. Goethe
La nostra azienda produce vini a fermentazione naturale, con soli lieviti indigeni, non filtrati, non chiarificati, provenienti da vigne coltivate con metodo biodinamico, così come gli ortaggi e i cereali; in un’ottica di azienda a ciclo completo alleviamo anche maiali di razza Mora Romagnola, e ci fanno compagnia tre pecore libere di brucare in giro.
Essendo piccoli produttori, abbiamo deciso di unirci a colleghi con la stessa nostra filosofia, per condividere insieme a loro le componenti organizzative che spesso risultano molto onerose. Da questa collaborazione è nato Co.Vi.Bio (Consorzio dei Vignaioli Biodinamici) I soci di Co.Vi.Bio hanno un catalogo, un magazzino e una gestione commerciale condivisi, perchè riteniamo che la sinergia possa essere positiva e stimolante per tutti.
Grappa Riserva
Grappa di Pignoletto riserva
Torre della Garisenda
Distillata con metodo discontinuo a bagnomaria alla piemontese da nostre vinacce selezionate
Torre della Garisenda è una grappa riserva ottenuta esclusivamente da vinacce di Pignoletto provenienti dai nostri vigneti a conduzione biodinamica. La Torre della Garisenda è una delle due torri simbolo di Bologna.
Distilled with a discontinuous method from Piedmont, from our selected pomace.
"Torre della Garisenda" is a reserve grappa obtained exclusively from pomace of Pignoletto coming from our biodynamic vineyards. The name Torre della Garisenda refers to one of the two towers of Bologna.
RICICLA!/RECYCLE!
bottiglia/bottle | GL 70 | vetro/glass |
tappo/closure | LDPE | plastica/plastc |