Cosa facciamo

6
vin
tutti
maiale
pisello
campo
Shadow

“In natura non vediamo mai niente di isolato, ma tutto è in connessione con qualcos’altro che viene prima, che è intorno, sotto e sopra”

J.W. Goethe

La nostra azienda produce vini a fermentazione naturale, con soli lieviti indigeni, non filtrati, non chiarificati, provenienti da vigne coltivate con metodo biodinamico, così come gli ortaggi e i cereali; in un’ottica di azienda a ciclo completo alleviamo anche maiali di razza Mora Romagnola, e ci fanno compagnia tre pecore libere di brucare in giro.

Essendo piccoli produttori, abbiamo deciso di unirci a colleghi con la stessa nostra filosofia, per condividere insieme a loro le componenti organizzative che spesso risultano molto onerose. Da questa collaborazione è nato Co.Vi.Bio (Consorzio dei Vignaioli Biodinamici) I soci di Co.Vi.Bio hanno un catalogo, un magazzino e una gestione commerciale condivisi, perchè riteniamo che la sinergia possa essere positiva e stimolante per tutti.

Sui Lieviti Plus[squared]

50% Alionza, 50% Pignoletto della vendemmia 2014.

Il Pignoletto ha fermentato (spontaneamente) in barrique usate di acacia. Imbottigliato nel 2015, non sboccato. Unica annata prodotta, numero limitato di bottiglie disponibili.

 

50% Alionza, 50% Pignoletto vintage 2014.

Pignoletto fermented in old barrique. Spumante without degorgement, limited edition.

Ricicla!/Recycle!

bottiglia vetro trasparente
glass - trasparent
tappo corona
crown cap
C/FE91 acciaio
steel
capsula
capsule
C/PVC 90 plastica
plastic