Cosa facciamo

6
vin
tutti
maiale
pisello
campo
Shadow

“In natura non vediamo mai niente di isolato, ma tutto è in connessione con qualcos’altro che viene prima, che è intorno, sotto e sopra”

J.W. Goethe

La nostra azienda produce vini a fermentazione naturale, con soli lieviti indigeni, non filtrati, non chiarificati, provenienti da vigne coltivate con metodo biodinamico, così come gli ortaggi e i cereali; in un’ottica di azienda a ciclo completo alleviamo anche maiali di razza Mora Romagnola, e ci fanno compagnia tre pecore libere di brucare in giro.

Essendo piccoli produttori, abbiamo deciso di unirci a colleghi con la stessa nostra filosofia, per condividere insieme a loro le componenti organizzative che spesso risultano molto onerose. Da questa collaborazione è nato Co.Vi.Bio (Consorzio dei Vignaioli Biodinamici) I soci di Co.Vi.Bio hanno un catalogo, un magazzino e una gestione commerciale condivisi, perchè riteniamo che la sinergia possa essere positiva e stimolante per tutti.

Grotto Rancid

Pignoletto 100% dalla nostra migliore vigna, raccolto a piena maturazione ed esclusivamente a mano in piccole cassette. Fermentazione spontanea in grandi botti di Allier dove poi affina per 9 mesi sulle proprie fecce (batonnage). In quest'annata (2019) ci è venuto molto più diverso: in particolare di colore… quindi Rancid sia!


Pignoletto 100% from our best vineyard, harvested when fully ripe and exclusively by hand in small boxes. Spontaneous fermentation in large barrels of Allier where it then ages for 9 months on its lees. The vintage 2019 comes out quite different than usual, so we called it Rancid!